Martedì, 30 Marzo 2021 18:39

UN DELITTO AVRÀ LUOGO

“Un delitto avrà luogo” è un romanzo giallo della scrittrice inglese Agatha Christie, pubblicato per la prima volta in Italia nel 1951, nella collana il giallo Mondadori.

Sul giornale del mattino, di un piccolo villaggio della campagna inglese, apparve uno strano messaggio: “un delitto avrà luogo, venerdì 29 Ottobre alle ore 18.30 al villino Little Paddocks. Si pregano gli amici di voler accettare, non sarà più ripetuto”.

Gli abitanti del villaggio rimasero incuriositi da questo fatto. Alcuni di loro quella sera si presentarono pensando di partecipare a un gioco. Quando l’orologio scoccò le 18.30, le luci si spensero e una porta si aprì, rivelando un uomo che puntava una torcia negli occhi dei presenti …

 È uno dei romanzi migliori della scrittrice, capace di catturare pagina dopo pagina l’attenzione del lettore senza mai annoiare. Consiglio questo libro a chi come me adora i gialli.

La lettura è davvero coinvolgente e il finale è in puro stile Agatha Christie!!!

Carlotta Mander 2A

Martedì, 30 Marzo 2021 18:36

TUA PER SEMPRE

“Tua per sempre” parla di Lara Jean, una giovane americana molto timida e della sua storia con il suo ragazzo, racconta la sua scelta del college e come questo progetto rischierà di dividerla dalle sue amicizie e forse dal suo fidanzato. 

La scelta su dove proseguire gli studi dopo il liceo crea molta tensione e fa scoppiare accesi dibattiti che rendono emozionante il film. 

Ho voluto fare la recensione di questo film poiché mi è piaciuto molto e se anche tu ami i film un po’ romantici e da teenager questo fa per te (puoi trovare “Tua per sempre” su Netflix).

Buona visione! 

 

Christian Bertoldo 3B

Martedì, 30 Marzo 2021 18:34

ROCKET LEAGUE

 

Cos’ è?

Rocket League è un videogioco di calcio con le automobili, sviluppato e pubblicato da Psyonix Studios nel 2015 per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Con questo videogioco è possibile giocare le partite sia online che offline.

Dal 23 settembre 2020 è diventato free-to-play per tutte le piattaforme ed è stato aggiunto anche nel launcher di Epic Games. 

 

Obbiettivo

L'obiettivo è quello di fare goal nella porta avversaria, ma durante la partita può succedere di tutto e i giocatori per cercare di colpire la palla hanno a disposizione il turbo, la possibilità di salire sui muri e di saltare.

Tutti i giocatori ricevono ogni settimana tre Sfide, mentre i possessori del “Rocket Pass Premium” ricevono altre tre sfide settimanali aggiuntive per un totale di sei sfide. Per ottenere punti esperienza e vincere oggetti (come ad esempio accessori per personalizzare l’auto) è necessario completare le diverse Sfide settimanali.

 

Recensione

Il gioco è divertente, la grafica normale, ma è molto coinvolgente. Adatto ad adulti e bambini, i comandi sono veramente semplici: se si vuole passare una serata con gli amici questo gioco è perfetto per divertirsi! In Rocket League, anche se sei uno che non accetta le sconfitte, non scoraggiarti puoi pareggiare anche se stai perdendo 3-0 all’ultimo minuto per poi andare ai supplementari e alla fine vincere!!! 

 

Filippo Righetto 2B e Andrea Turchetto 2B

Martedì, 30 Marzo 2021 18:29

IL GIOVANE HOLDEN di J.D. SALINGER